Master in Comunicazione e New Media

Colgo l’occasione dell’avvenuta pubblicazione sul sito dell’ateneo Regina Apostolorum per segnalarvi il Master in Comunicazione e New Media nel quale ho l’onore di far parte del corpo docente, organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna in collaborazione con Google.

Aggiornamenti
Materiale didatticoE’ presente una  Pagina dedicata alla Didattica sul mio sito Web.


Materiale informativo

Sono disponibili le nuove brochure del Master, scaricabili qui (formato PDF):
Locandina Master in Comunicazione e New Media ~ pagina A4
Flyer Master in Comunicazione e New Media ~ pieghevole

Sono grato a chiunque volesse divulgarlo o segnalarlo ad amici e colleghi. Per avere informazioni ulteriori o la brochure del master potete chiedere anche a me  o alla Coordinatrice Giovanna Abbiati – Indirizzo Web del Master in Comunicazione e New Media e relativo depliant.

Grazie!

 

       

Informazioni sul Master

Obiettivi formativi :

II Master in Comunicazione e New Media con la partecipazione di Google forma comunicatori e leader d’impresa nel global digital world. Attraverso esercitazioni pratiche e l’uso di strumenti multimediali, il Master fornisce una base solida per comprendere i processi di comunicazione e migliorare le proprie competenze e strategie multimediali. Il Master è rivolto ai futuri imprenditori digitali ed a una nuova generazione di formatori capaci di trasmettere con forza ed efficacia i valori umani.

Ente promotore:

II Master è organizzato dall’Istituto Superiore Studi sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum con la partecipazione di Google.

 

Destinatari:

Studenti che desiderano creare start up o specializzarsi nella produzione, gestione, pubblicazione di contenuti digitali multimediali, pronti ad ampliare gli orizzonti di investimento anche verso i mercati esteri. Formatori capaci di applicare le proprie conoscenze ai nuovi processi della comunicazione e dei new media, sia in campo sociale che religioso, con particolare attenzione ai giovani e alle categorie disagiate.

 

Programma:

Il Corso sarà articolato in 4 moduli formativi

 

Modulo 1 – Metodi e teorie dei media

  • Teoria e Tecniche dei Nuovi Media
  • Etnografia Digitale
  • Etica 2.0 e dignità dell’uomo
  • Tutela della privacy e responsabilità individuale sul web
  • Corso base di abilità multimediale 1

Modulo 2 – Tecniche informatiche e management della comunicazione

  • Corso base di abilità multimediale
  • Digital Marketing
  • Ricerca nel web
  • Microimpresa, finanziamenti, start up e comunicazione
  • Architettura del Web
  • Social Media Marketing
  • PMI attive online: crescere con internet e i social media
  • Made in Italy 2:0

Modulo 3 – New media e Nuove generazioni

  • Identità e Internet
  • Strategie per il Fund Raising
  • La cultura dei teen agers e i New Media
  • Comunicazione sociale
  • Internet sicuro per bambini e adolescenti
  • Tecnologie per disabili

Modulo 4 – Realizzazioni digitali nel 6° Continente

  • Camera e Editing
  • You, you tube and youth
  • Blog e citizen media
  • Web writing 2.0
  • Web Design
  • Captologia e cultura dei fans
  • Media Fantasiosi

Ogni modulo è composto da una parte teorica e da workshop. Alla fine del Master ogni studente presenta un progetto di ricerca e un portfolio multimediale.

Durata annuale dal 19 aprile 2012 al 28 marzo 2013
Iscrizione entro il 9 aprile 2012

Ulteriori informazioni:
http://www.uprait.org/index.php?option=com_content&view=article&id=338

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...