Consigli per gli acquisti #3

langone.jpg

“Manifesto della destra divina”
di Camillo Langone, ed. Vallecchi
ISBN:
9788884271624
Dal sito dell’autore:

«Non temere la sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci», con questa esortazione Pier Paolo Pasolini, nel 1975, precorreva in modo geniale il suo tempo e anticipava la contraddizione più lacerante del mondo contemporaneo.

Il conservatorismo inteso come difesa, come recupero del passato, di ciò che rende – secondo l’autore – ogni uomo “Uomo”, è il tema di questo pamphlet. “Difendi, conserva, prega!”: una difesa in controtendenza dei doveri contro i diritti, dell’obbedienza e del rispetto contro le regole della società odierna. Camillo Langone, scandaglia il pensiero politico, filosofico, religioso di quella «destra divina» che si richiama alla dignità di uomo, della sua storia.

Il libro può piacere sicuramente a chi è di destra e crede nei valori tradizionali del cattolicesimo militante e conservatore, molto meno agli altri. Offre sicuramente uno sguardo lucido e coerente verso le definizioni, con la connotazione specifica autoriale, di destra tradizionalista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...