Problemi dell’ordinario

Si devono continuamente risolvere piccoli problemi in una società come quella italiana (romana?) dove si accavallano gli orari, ovvero: tutti vanno in ufficio alle 8, tutti vanno a fare la spesa alle 11, tutti vanno a fare compere il sabato, tutti tornano alle 18, etc.
Comunque, dovendo andare a a fare il tagliando alla Mini, ancora non ho ben capito come dovrò organizzarmi. Tendenzialmente, credo che dovrò prendere un giorno di permesso, per poter portare la macchina la mattina e riprenderla entro la giornata. Altrimenti, non potrei proprio fare il tagliando. Spiegherò nella telefonata che è obbligatorio che me lo facciano entro il giorno: d’altronde si tratta di cambiare l’olio, stringere qualche vite ed eventualmente effettuare n interventi nascosti (procedure che diversamente produrrebbero un richiamo ma che nell’eventualità di un tagliando vengono effettuate direttamente).
Secondo problema è che devo andarre a fare un esame medico ma la clinica mi ha già risposto che questo è accessibile tutti i giorni tranne il sabato! Ora, ma se uno ha solo il sabato libero come fa? Deve chiedere un altro permesso? Ovviamente neanche a parlarne di farli coincidere…:)