Segnalazioni della Domenica

Lo sciopero di ieri non ha permesso di avere molti aggiornamenti sulle notizie, specialmente in televisione e in radio. Anche su internet la cosa ha interessato diversi siti di informazione, specialmente i principali quotidiani che avevano aderito all’agitazione sindacale, mentre da news.google.it, volendo, si poteva lo stesso sapere cosa succedeva.
Potrebbe essere interessante, forse, scoprire con quale ordine di notizie sono state aggiornate le varie home di stamattina (mi sembra che alle 6 finisse lo sciopero). Al di là della cronaca nera e delle beghe politiche di casa nostra (Speciale che querela Padoa-Schioppa effettivamente potrebbe essere una notizia, anche se non credo che avrà alcun effetto), mi ha lasciato stupefatto che nell’aggiornamento delle 10, ora in cui scrivo, Repubblica.it non abbia ancora inserito il 4-2 conquistato da Alinghi ieri. E si che sono passate diverse ore. Neanche Corriere.it lo riporta in homepage, però nello speciale coppa America, interno, c’è il giusto risultato e un commento. Vabbè, sarà una notizia secondarissima, però vuoi mettere che gli sfizzeri stanno ad un passo dal rimandare per la seconda volta i neo zelantissimi a casa senza la vecchia brocca.
In compenso su Repubblica ho salvato questa perché merita:

Che più che l’errorone del marchio (certo che scrivere Jamaha però…:D), a me ha colpito la faccia di Valentino…
Un’ultima segnalazioncella.. Netvibes mi segnala giornalmente i blog che parlano di un cert’argomento. Ultimamente ho inserito il tag crimen sollicitationis anche per seguire un po’ l’andamento della discussione (da technorati, wikio, etc.). Beh, da un paio di settimane ho notato che la maggior parte dei link sono di blog creati da poco e che contengono solo un post, quello sul video della BBC, in genere con contenuti identici, parte di un “messaggio di sensibilizzazione” evidentemente inviato in rete da qualcuno e poi diventato catena di S.Antonio, che riporta le stesse scemenze contenute nel video, oppure composto da qualche articolo copiato da un’altra parte,
tipo questo che riprende addirittura un post di Attivissimo e non ha praticamente altri post oppure questo che è lo stesso ma con un mio post. Strano, no?

Un pensiero su “Segnalazioni della Domenica

  1. Effettivamente è molto strano. Come diceva il buon Andreotti, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina: sembra quasi una cosa fatta apposta, l’idea potrebbe essere quella di moltiplicare i blog che sparlano della Chiesa usando le falsità del video in modo da l’impressione a causa dei vari motori di ricerca che ci sia una marea di pensiero anticlericale, e generarne così per imitazione ancora di più. D’altronde di idioti è piena la blogosfera, ma questi che creano blog da un post non li considero tanto scemi.. bisognerebbe provare a commentare pe r vedere se esiste qualcuno dietro all’iniziativa o no.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...