Post 2.0

MCC si/mi chiede cosa succede ai dati Web 2.0 quando muore una startup. Colpito dall’intrigante immagine del post, ho una risposta semiseria anche per questo: col tempo si impara (ma ho sempre avuto un certo intuito per queste cose) a saper scegliere le società cui lasciare con una relativa tranquillità i propri dati da quelle meglio-aspettare.
Mi sembra, peraltro, che nella prima categoria in genere ricadano società americane, nella seconda europee. Altre zone non pervenute, attendo notizie.
In compenso sto per lasciare i miei dati 1.0 a 24minuti, una specie di giornale breve gentilmente offerto dal Sole24ore. L’ho trovato ieri in giro per casa (quindi è on-offline) e non ho potuto non notare che in prima pagina urlava “La Fiat dichiara almeno 120 Bravo all’anno”. Si erano dimenticati un .000. Direi piuttosto grave, che per far quadrare i conti tolgano il controllore delle bozze o quantomeno delle prime pagine. Però mi ha fatto ricordare della sua esistenza in vita. Che sia una nuova strategia di marketing?

2 pensieri su “Post 2.0

  1. .mau.

    a dire il vero, dev’essere stato un copincolla da un’Ansa, perché ho visto la stessa cosa da qualche altra parte.
    Si sa com’è il giornalismo italiano.

  2. Luciano Giustini

    Cercando su Google per 120 e Bravo viene fuori per la maggior parte dei siti “120 mila unità all’anno” che corrisponde alla frase corretta. C’è da immaginare quindi che nel Sole sia sparito tra un copia e un incolla quel “mila”.

Lascia un commento

