Attivi, ma non reattivi

Se ci fate caso sul Corriere.it in basso a dx c’e’ un banner con scritto Attivia. Pensando fosse la pubblicita del prodotto di Danone (che in realtà si chiama Activia) per curiosità ho cliccato, e ho visto trattasi invece di cosa completamente diversa:
ATTIVIA è la guida cartacea, per la ricerca di siti internet italiani selezionati, suddivisa per categorie merceologiche.
ATTIVIA si presenta con un pratico formato magazine [19,5 x 28 cm] su carta patinata a colori.
Oltre 240 pagine ricche di contenuti editoriali, presenti infatti ultime novità interessanti sul web, articoli tecnico-scientifici, interviste agli addetti ai lavori …
La tiratura totale su scala nazionale è di 400.000 copie in più edizioni annuali.

Come navigato utilizzatore web posso solo esprimere la mia più totale compassione per chi ha inventato una tale inutilità, ma soprattutto mi fa sorridere che nell’era del web2.0 (anche se non si e’ ancora capito bene di cosa si parla) esiste ancora qualcuno che crede che per Internet funzionino gli “elenchi su carta” :D