Panasonic/Leica


Mi sono regalato una nuova digitale compatta. Alla fine la scelta è caduta sulla Panasonic Fx01. Ottima 6 megapixel piccola e compatta con stabilizzatore ottico, e il non disprezzabile plus dell’obiettivo grandangolare, a un prezzo non eccessivo.. Qui la prova. E’ curioso notare che questa fotocamera corrisponde alla gemella Leica C-Lux1.
PS. Quando prendete una digitale con tanti megapixel (6 o più) ricordatevi di acquistare anche una SD da 1 o più GB! (vedi commenti) :)

Annunci

4 pensieri su “Panasonic/Leica

  1. Luciano

    Ho solo fatto una piccola stupidaggine al negozio: il negoziante (un appassionato) giustamente mi diceva “allora le consiglio questa SD da 1GB in offerta”. Io per risparmiare ho preso una da mezzo, pensando che siccome nella vecchia ci stavano quasi 150 foto con una da 128MB, figuriamoci qui! 512 andranno benissimo! Senza pensare che qui ci sono 6 Mpixel e quindi l’occupazione di spazio è quasi doppia :) Quindi ho circa 160 foto di nuovo :( Era meglio se prendevo quella da 1GB insomma. :)

  2. prendere la SD da 1 giga oggi è il minimo. Però c’è una cosa che non mi torna: già adesso con la mia macchina da 4 Mpixel non uso la massima risoluzione possibile, ma mi fermo a 1600×1200. Cosa ci fai con una risoluzione maggiore, a meno che non voglia stampare le foto ingrandite?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...