Lost di Pasquetta

Imprecisioni di sceneggiatura e di regia… per un telefilm di così alte pretese, prentendiamo molto. Shannon (la fighetta stronza) ha sempre un perfetto trucco ma soprattutto denti bianchi splendenti. Come fa in un’isola deserta? Si lava con lo sbiancante? Da un mese?
Charlie (il rocker fallito) ha la barba, ok, pero la sua è curata. Nessuno si metterebbe a curare la barba in una situazione simile no? Men che meno uno che non se la curava neanche nella vita “civile”, come si vede dai flashback.
E a proposito di barba.. quasi tutti hanno la barba precisamente di qualche giorno. Alcuni, addirittura sono ben rasati. Non è un mese che stanno li? Perchè nessun maschio ha ad esempio la barba di un mese, dunque?
Se Etan (quello che non c’era nella lista) voleva Claire, perché l’ha chiesta a Charlie e non se l’è invece andata a riprendere lui, visto che era capace di arrivare da solo benissimo alla spiaggia? E’ illogico.
PS. Lo stacchetto di Raidue con i suoni secchi e immagini veloci è meraviglioso.

Annunci

2 pensieri su “Lost di Pasquetta

  1. Le cose illogiche, semmai, sono altre.
    Considerando che a metà della seconda serie i naufraghi hanno totalizzato 48 giorni di permanenza sull’isola, alla prima erano sostanzialmente appena arrivati.
    Trucchi, rasoi, schiuma da barba, dentifrici erano ovviamente presenti a profusione nei bagagli dei passeggeri dell’aereo.

  2. Luciano

    A a me sembra strano che si trucchino, non che ci siano i trucchi. Uno degli errori più comuni nelle sceneggiature è che le donne sono truccate anche quando non dovrebbero. In alcuni casi in Lost mi sembra faccia proprio questo (banalissimo) errore. Lo stesso per gli uomini: veramente, tu in una situazione del genere ti metteresti a rifilarti la barba bella precisa?
    E quali altre cose illogiche ci sono? Se tu hai già visto tutto, non mi togliere la sorpresa però. Vedi un po’. :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...