Yahoogle

Sono solo io che vedo (ora, probabilmente ci stanno da mesi) delle incredibili rassomiglianze (grafiche e funzionali) tra i servizi di ricerca di Google e Yahoo?
La ricerca sul Web e delle immagini è uguale. Stesse impostazioni introdotte da Google anni fa. Quando si clicca su un’immagine si apre una struttura a due frame, sopra la miniatura con l’indirizzo, sotto la pagina originale. Dove l’avevo già vista?
yg1.jpg

Anche la ricerca ha le stesse disposizioni degli spazi, stesse funzionalità (più quelle proprie di Yahoo, ove possibile): ad esempio la famosa dicitura “I risultati meno rilevanti sono stati omessi”. La cosa interessante è che ovviamente i risultati differiscono ma non così tanto. Ho provato con una parola difficile e il numero e l’indirizzo delle pagine risultanti è stato identico.
yg3.jpg

Questa è materia per Pandemia :)

Annunci

Un pensiero su “Yahoogle

  1. Ogni giorno è un continuo botta e risposta tra Google e Yahoo! tra lanci e rilanci di nuovi servizi, spesso dello stesso tipo nello stesso giorno.
    Per chi vuole seguire queste battaglie o semplicemente avere qualche strumento in più per usare meglio i motori, consiglio http://www.motoricerca.net
    ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...