La Domenica del Blogger n.75


Era un po’ che non facevo un post sulla domenica del blogger, effettivamente.
Questa puntata non poteva non partie dalla “Dominatrix”, ovvero Condoleezza Rice che se ne va in giro vestita in stile Trinity o Keanu Reeves di Matrix 2:

Quando mercoledì è arrivata all’aeroporto militare di Wiesbaden, in Germania, tutta in nero, gonna stretta sopra il ginocchio, cappotto lungo avvitato con sette bottoni d’oro, e soprattutto stivali con tacco alto e sottile, le truppe americane erano entusiaste; e il Washington Post —un giornale importante, non un sito feticista — l’ha subito chiamata «Dominatrix»

Le foto sono insieme all’articolo sul Corriere della Sera. Io lo trovo inquietante.
Passando a temi più vicini al mondo dei blog, e visto che da noi si continua a parlare – giustamente – dei blog dei nostri politici che sono poco più che una facciata, oppure validi solo per il tempo delle elezioni (a parte alcuni meritori esempi ben noti alla comunità internet da anni), va segnalato il blog di Margot Wallström, Vicepresidente della Commissione Europea: lo scrive e lo segue personalmente lei, non è quindi un qualcosa di estraneo nè ha nuna valenza politica (per quella ci sono i comunicati stampa e i documenti ufficiali), ma proprio quello che per me rimane il vero senso del blog: diario quotidiano, semplice, e senza troppe mediazioni.
Per finire, un incredibile errore di traduzione nelle pagine ufficiali del beato Carlo D’Austria. Magari qualcuno avrebbe dovuto accorgersene..

Annunci

5 pensieri su “La Domenica del Blogger n.75

  1. Luciano Giustini

    comunque è poco plausibile che un Segretario di Stato se ne vada vestito in quel modo. Non so cosa è preso alla Rice, ma secondo me c’è qualcosa che non va, così a occhio diciamo.

  2. bellissimo il link al sito del beato :D
    la Rice mi spaventa, perché rappresenta un unicum rispetto al genere ed alla razza cui appartiene. E’ strano che una donna, e per lo più di colore, aderisca con tanta passione alle idee conservatrici.
    oggi in tivvù si vociferava di una candidatura della Clinton alle prossime presidenziali. Speriamo bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...