Back again

Si ricomincia. Grazie ancora di tutti i vostri commenti. La blogosfera è anche questo: aiutarsi a conoscersi senza “conoscersi”.
Dicevo, in questi giorni in effetti sono successe diverse cosette: ad esempio mi hanno ridato il Nokia 6630. E devo dire che va molto meglio di prima. Adesso la versione del software non è più la
V 2.39.129 27-10-04 RM-1 originale ma è
V 2.39.15 11-11-04 RM-1
Non ha più reset e prende meglio la linea. Il che non è poco.
Mi hanno anche consegnato l’Acer 2303 Wlmi che avevo ordinato su Mediaworld (devo dire, un po’ a “scatola chiusa”). E’ un ottimo portatile, silenzioso e robusto. E’ un Celeron M quindi ha una durata batteria bassa (2,5 ore circa) ma va bene così, il costo – inferiore agli altri portatili – bilancia questa carenza. Inoltre ha il Wi-fi integrato il che non è male. Devo solo capire perché, nonostante io abbia settato la disattivazione dell’hard disk a 10 minuti, quello dopo qualche secondo se ferma comunque. E riparte, in continuazione. Qualcuno ne sa di più? C’è un posto dove si può allungare questa latenza di movimento?
Volevo anche riprendere il discorso del blocco delle auto e dell’inquinamento, perché in questo commento Renato mi chiede una spiegazione sulla differenza Euro 3 ed Euro 4. Sono sincero: non lo so. Euro 4 inquina di meno di Euro 3, questo si, ma non so di quanto. Mi informerò. Comunque anche oggi a Roma le auto Euro 4 potevano circolare, nonostante il blocco della circolazione. per fortuna, perché avevo necessità di accompagnare una persona in una situazione di urgenza.
A proposito, ho un LG T5100 che mi avanza a questo punto. Se qualcuno è interessato, si faccia avanti…

Annunci

6 pensieri su “Back again

  1. .mau.

    Euro4 (che è stata fatta assieme a Euro3 nella direttiva 98/69 della Unione Europea… l’idea era dare un percorso di riduzione delle emissioni un po’ più lungo di due anni: Euro3 è obbligatoria per le auto immatricolate dal 2001, Euro4 lo sarà dal 2006) più o meno dimezza le emissioni.
    Nel sito ACI c’è una pagina con i limiti:
    http://www.aci.it/wps/WPS_PA_635/pdf/valorilimite.pdf

  2. Claudia

    Anche a me fa piacere rileggerti, anche se ti leggevo da poco. E sono contenta che tu abbia superato il momentaccio.

  3. Bentornato a scrivere Luciano!
    Alla fine l’ho preso anch’io il 6630…e ne sono molto contento, nonostante qualche sporadico reset.
    Comunque ti avviso che ora è uscita da poco la nuovissima versione del firmware:
    V 3.45.113 04-01-05 RM-1
    e che più di qualche utente del forum nokiotto (http://www.forumcommunity.net/?t=1197465&st=90) l’ha già potuta installare.
    Se aspetti un po’ di giorni che tutti i Club Nokia Service Point (non andare ai Nokia Point che di solito sono meno attrezzati) se lo siano scaricato, potrai fartelo gratuitamente installare ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...