Lo Zen e l’arte di…ascoltare

Andato:
zenmicro.gif
Alla fine la scelta era tra questo (piccolissimo), il Samsung YH920 (più grande, poco conosciuto e supportato) e l’IAudio M3 (bello, ma il display lcd minuscolo e staccato dal corpo del lettore mi sembrava più scomodo che altro): ha vinto lo Zen Micro, che sta scalando le classifiche come lettore più venduto con (dopo) l’iPod.
Poi, 5 GB dovrebbero bastare (mi sento tanto Gates che dice che 64K di RAM dovrebbero bastare, ma in questo caso chi ha posseduto un lettore MP3 da 20GB, come Fabio, si è accorto presto che ne entra anche troppa di musica, ché in realtà il quantitativo “realmente” gestito è intorno ai 4 GB..e secondo me è verosimile).
Ovviamente, HA la radio FM. Voglio dire, facendo jogging uno può voler ascoltare la radio no? In casa Apple non ci hanno ancora riflettuto abbastanza a quanto ho visto: neanche nelle recentissime versioni di iPod sono riusciti a mettere un banalissimo sintonizzatore FM. Bah..
Il bellissimo iRiver H10 suggerito da Onino, purtroppo, in e-commerce sui siti dove potevo spendere il buono da 80 euro non è ancora disponibile.
Preso nero, giusto per non sbagliarsi. Dovrebbe arrivare settimana prossima. Farovvi sapere.. :-)

Annunci

6 pensieri su “Lo Zen e l’arte di…ascoltare

  1. Ottima scelta. Spero vivamente che Conto Arancio mi mandi presto i documenti da firmare e che mi invii il buono sconto quanto prima. Dieci secondi dopo ordinero’ Lo Zen Micro su Mr.Price. Spero di arrivare in tempo. Se non dovessi facerla mi verrebbe un travaso di bile. Non voglio neanche pensarci!

  2. Caro Luciano, pur non disponendo dello sconto di conto arancio, ho acquistato un iPod Shuffle da 1GB (dovrebbe essermi consegnato il 26 aprile).
    La scelta è stata effettuata tenendo in considerazione le seguenti variabili:
    1. Il basso costo. Il più basso tra i suoi concorrenti quali ad esempio Creative (pari quasi ad una chiavetta usb normale)
    2. Le memorie Flash sono estremamente resistenti rispetto agli HD
    3. Il rischio furto. Infatti più di qualcuno girando per Milano con l’iPod è stato avvicinato da strani figuri… Con un oggettino da 149eur la cosa è molto meno probabile
    4. 350 canzoni racchiuse nel modello da 1Gb sono più che sufficienti per me.

  3. Io ascolto la radio col cellulare.
    Mi piacerebbe, magari volessi comprarlo, che ci fosse un cellulare con radio e possibilità di registrazione in mp3… Un po’ come i vecchi radioregistratori, sapete?, quelli grandi come uno scatolone, con le casse stereo…
    Fa lo stesso?
    O sono più figo se mi prendo l’Ipod, o lo Zen, o il Cheopsciops?
    ;-)

  4. Luciano Giustini

    Tommaso: anch’io avevo preso in considerazione l’idea di un lettore con memoria flash, che sono ottimi. L’ho scartata essenzialmente perchè richiedono pile AAA. Questo,che sembra un vantaggio, in realtà mi sembra terribile,perché se NON sono ricaricabili, e la durata è di 12-15 ore, significa che ogni settimana circa (se va bene) devi ricomprare le pile nuove!
    Cips: beh, credo che se volessi comprarlo…ci sono diversi lettori MP3 che registrano dalla radio FM. :-) Devi farti un giro sui siti di e-commerce, Mr Price, Mediaworld, o cataloghi come Kelkoo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...